L'Oleificio Toscano Morettini è tra le aziende maggiormente all'avanguardia nel panorama nazionale per la produzione, il confezionamento e la commercializzazione di olio extra vergine d'oliva.
Un elemento fondamentale per il successo dell'oleificio è la fortunata collocazione nel pieno cuore della Valdichiana, su dolci colline caratterizzate da condizioni pedologiche e climatiche favorevoli che permettono la presenza di molte varietà di olivo: frantoio, moraiolo, leccino e corregiolo.
L'esperienza pluridecennale di tre generazioni ha permesso di consolidare le collaborazioni con i migliori frantoi della Toscana e dell'Italia centrale, sviluppate attraverso la selezione delle olive di maggior pregio che vengono poi lavorate e imbottigliate in ambienti moderni con macchinari capaci di mantenere costantemente un elevato standard di qualità.
Queste caratteristiche hanno meritato l'ambita e prestigiosa certificazione IFS - International Food Standard, cioè il massimo standard internazionale che denota la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari.
I nostri prodotti, tra i quali anche private label, oggi si trovano nei mercati e sulle tavole di gran parte del mondo, attraverso proficui rapporti commerciali con i Paesi dell'Europa e degli altri continenti, dal Brasile agli Stati Uniti, dalla Cina al Giappone. In Italia, invece, siamo distribuiti sull'intero territorio peninsulare, siamo da quasi trent'anni fornitori dell'olio ufficiale dell'Inter e siamo stati fornitori ufficiali di chef di assoluto livello come Alessandro Borghese nel suo programma "Kitchen Sound" in onda su Sky Uno. A coronamento della qualità dei nostri prodotti, infine, in occasione dell'anno giubilare indetto nel 2016 da Papa Francesco abbiamo ottenuto la concessione esclusiva dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione per la produzione dell'Olio del Giubileo.
<
>